F.A.Q. – Frequently Asked Questions

La tua sicurezza non è un optional

Domande frequenti sul noleggio a breve termine

Informazioni tecniche

Quali sono i documenti richiesti per effettuare un noleggio a breve termine di un veicolo?
Per la redazione del contratto di noleggio a breve termine e l’emissione della relativa fattura occorrono:
Patente di guida dell’utilizzatore, carta di identità, codice fiscale, numero di cellulare ed indirizzo email.
Quale assicurazione è compresa nel noleggio a breve termine del veicolo?
Il parco auto destinato al noleggio auto a breve termine di Noleggia Sicuro, ha copertura assicurativa completa, RC Auto, incendio e furto, e Kasko sono comprese nel canone di noleggio.
Quali assistenze sono previste per il noleggio a breve termine del veicolo?
Noleggia Sicuro è sempre a tua disposizione, pronti a raggiungerti in caso di necessità. I servizi offerti comprendono l’assistenza telefonica 24h su 24h ai numeri telefonici indicati in contratto ed il soccorso stradale con traino
Quanti chilometri possono essere percorsi nel noleggio a breve termine di un veicolo?
Le nostre tariffe, se non diversamente pattuito, prevedono l’applicazione di una tariffa chilometrica, pertanto non ci sono limiti di percorrenza
Il noleggio a breve termine limita la conduzione del veicolo al solo sottoscrittore del contratto?
Noleggia Sicuro consente di indicare anche seconde guide. Per la facoltà riconosciuta Noleggia Sicuro non applica ulteriori tariffe.
E’ possibile effettuare il noleggio a breve termine in ogni periodo dell’anno?
Il veicoli presenti presso la sede di Ascoli Piceno sono sempre disponibili al noleggio: nel periodo invernale gli stessi vengono dotati di pneumatici termici o in alternativa di un kit di catene da neve

Costi e pagamenti

È previsto un acconto per prenotare il veicolo?
Noleggia Sicuro non richiede alcun acconto alla prenotazione
Alla consegna dell’auto è richiesto il pagamento di una cauzione?
Noleggia Sicuro non richiede generalmente cauzioni, tuttavia a seconda dei giorni di noleggio quella richiesta potrebbe avere un importo dai 50 ai 250€
Quali sono le modalità di pagamento?
Noleggia Sicuro accetta pagamento in contanti, bancomat e carta di credito
Quali possono essere i costi extra?
Noleggia Sicuro potrà addebitare ulteriori somme, tutte specificatamente indicate in contratto:
  • in relazione a sinistro , furto, incendio, verranno addebitate le relative penali che fanno riferimento alle franchigie previste;
  • in relazione a contravvenzioni notificate;
  • in relazione al mancato lavaggio del veicolo prima della riconsegna.

Informazioni utili

Come si effettua la prenotazione di un veicolo?
La prenotazione si può effettuare:
  • Direttamente dal sito, cliccando sull’icona di whasapp;
  • via telefono al numero 0736.618002;
  • via whatsapp business al numero 0736.618002;
  • via messanger dalla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/noleggiasicuro
È possibile modificare o cancellare la prenotazione?
E’ possibile modificare o cancellare la prenotazione in qualsiasi momento
Dove si prende in consegna il veicolo oggetto di noleggio a breve termine?
Il parco auto a breve termine di Noleggia Sicuro è disponibile presso la propria sede ad Ascoli Piceno, pertanto espletate in ufficio tutte le formalità del caso al cliente verranno consegnate le chiavi del veicolo.

Domande frequenti sul noleggio a lungo termine

Informazioni tecniche

Quali sono i documenti richiesti per avviare la pratica di noleggio a lungo termine?
I documenti richiesti sono differenti a seconda che il proponente del contratto di noleggio a lungo termine sia una persona fisica, un libero professionista o un’azienda
In caso di soggetto privato allo stesso verranno richiesti, in momenti diversi:
  • documenti di identità;
  • patente di guida;
  • tessera sanitaria;
  • recapito telefonico;
  • indirizzo email;
  • documenti reddituali;
  • ultime due buste paga o cedolini pensione
  • codice iban
In caso di libero professionista imprenditore autonomo oltre a quanto sopraindicato allo stesso verranno richiesti:
  • certificato attribuzione partita iva;
  • iscrizione ad eventuali albi professionali;
  • visura camerale
nel caso di azienda verranno richiesti:
  • certificato attribuzione partita iva;
  • visura camerale;
  • email aziendale;
  • dati anagrafici del rappresentante legale;
  • ultimi due bilanci e relativa ricevuta di deposito
In tutti i casi verrà richiesta autorizzazione all’utilizzazione dei dati indicati
Quali assicurazioni sono compresa nel noleggio a lungo termine di un veicolo?
Il contratto di noleggio a lungo termine prevede la copertura assicurativa completa del veicolo, nel canone sono infatti comprese le coperture, RC Auto, incendio e furto, e Kasko che possono prevedere o meno franchigie a discrezione del cliente
Quali assistenze sono previste in un contratto di noleggio a lungo termine di un veicolo?
I servizi offerti comprendono l’assistenza telefonica 24h su 24h ed il soccorso stradale con traino
Ci sono servizi opzionali che possono essere attivati in un contratto di noleggio a lungo termine?
Il cliente in un contratto di noleggio a lungo termine può richiedere l’aggiunta:
  • del servizio pneumatici, che oltre ad cambio gomme necessario per usura o per la stagionale invernale, comprende il servizio di deposito e di riparazione;
  • dell’auto sostitutiva nel caso il veicolo noleggiato sia fermo in officina per una manutenzione straordinaria o sia in carrozzeria per una riparazione in seguito a sinistro.
E’ possibile personalizzare il veicolo che si vorrebbe noleggiare a lungo termine?
Il cliente può scegliere non solo il modello del veicolo, ma anche l’allestimento, gli optional ed anche il colore della carrozzeria e degli interni.
La manutenzione è inclusa nel contratto di noleggio a lungo termine di un veicolo?
E’ garantita e preservata l’efficienza del veicolo attraverso la puntuale manutenzione ordinaria ed all’occorrenza anche di quella straordinaria.
Quanti chilometri possono essere percorsi?
I chilometri che possono essere percorsi sono un dato da definire in sede di contratto , in base alle reali necessità del cliente.

Costi e pagamenti

È prevista la dazione di un anticipo alla sottoscrizione di un contratto di noleggio a lungo termine di un veicolo?
Il versamento di un anticipo è a discrezione del cliente, tuttavia potrebbe essere opportuno per ridurre l’importo del canone e facilitare l’approvazione della pratica.
Quali sono le modalità di pagamento di un contratto di noleggio a lungo termine di un veicolo?
Il versamento dell’eventuale anticipo (o cauzione se richiesta dalla compagnia di noleggio) deve avvenire attraverso bonifico, mentre il pagamento del canone avviene attraverso addebito diretto nel conto corrente indicato nel contratto

Informazioni utili

Cosa si intende per noleggio a lungo termine Pay per Use?
Il noleggio a lungo termine Pay per Use è una formula di noleggio flessibile che prevede un canone fisso mensile a cui si aggiungerà una quota variabile in base ai reali chilometri percorsi.
A scadenza del contratto di noleggio a lungo termine, cosa succede?
Il cliente verrà contattato dalla compagnia di noleggio che fisserà giorno ed orario per la riconsegna del veicolo presso un proprio centro autorizzato.
Con un adeguato preavviso rispetto alla scadenza del contratto, la casa madre può proporre al cliente il prolungamento del contratto od anche l’acquisto del veicolo, in alcuni casi il contratto potrebbe già indicare il futuro prezzo di vendita del veicolo noleggiato a lungo termine
Il veicolo oggetto di noleggio a lungo termine può essere consegnato ad un indirizzo specifico?
La compagnia di noleggio generalmente prevede la consegna del veicolo presso un proprio centro convenzionato che è normalmente nella stessa città del cliente.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Leggi le F.A.Q.